14/11/11

Protezione per Montanti Scaffali

GAESCO, azienda sempre attenta alle esigenze di chi opera nei magazzini, presenta in anteprima per l'Italia una nuova linea di paracolpi RACK PROT, per montante scaffalature completamemte innovativa.
Ogni anno i mezzi che operano nei magazzini producono molti danni alle scaffalature, derivanti da impatti accidentali che spesso pregiudicano la sicurezza delle vostro lavoro. Il costo per il rispristino delle fiancate può arrivare a migliaglia di euro, causando inoltre, l'interruzione delle operazioni di stoccaggio.

Poi naturalmente c'è il tempo e fatica nel chiedere al fornitore di scaffalature preventivi per la riparazione delle fiancate non sempre reperibili in breve tempo e con costi sicuramente maggiori rispetto ad una protezione.

Non sarebbe più intelligente, più economico e più rapido prevenire questi danni prima che si verificano? 

Rack Prot mira in prima istanza al fine di evitare che l'impatto si verifichi. La sua colorazione gialla ben visibile fornisce un indicatore di forma chiara agli operatori del magazzino.

In particolare, mentre l'operatore si sta concentrando sui carichi in altezza, Rack Prot si occupa di proteggere la parte inferiore della scaffalatura, riducendo così la principale causa di danno ai Montanti delle scaffalature durante le operazioni di posizionamento del pallet.

 
L'involucro esterno è realizzato in polietilene ad alta densità con doti di grande resistenza. La forma curva fornisce un basso coefficiente di attrito in fase di contatto, che devia la traiettoria del corpo impattante per ridurre le forze verso l'esterno del montante.
L'interno è realizzato in schiuma di polietilene a cellule chiuse che ha una tale forma da appoggiarsi a filo tra il profilo interno della componente in schiuma e i vari tipi di profili delle maggior parti delle aziende produttrici di scaffalature.

Quando Rack Prot riceve l'impatto, la particolare forma e la densità della struttura interna riducono le forze d'inerzia e un percorso esagerato assorbendo completamente la forza dell'urto per poi dissapare l'energia residua al deflettore esterno lentamente.



Vantaggi:
- No teme la ruggine, e le ammaccature da impatto;
- Dopo l'impatto ha la capacità di ritornare alla sua forma originale;
- Nessun tipo di fissaggio richiesto;
- Nessun foro sul pavimento;
- Facile, Semplie e Veloce,non richiede personale specializzato;
- Colori ad alta visibilità che riducono così la probabilità di urti accidentali;
- Adatto a tutti i tipi e marche di scaffalature
- Può operare fino a temperature di - 40C